sabato 23 febbraio 2013

Capelli più folti, lunghi e sani......


Ieri ho fatto un impacco con l'olio di vatika e ho postato come faccio di solito le mie foto su facebook e su istagram ... ho postrato anche i miei capelli come vedete nella foto sotto ..... subito mi sono arrivati commenti e messaggi per sapere di cosa si trattasse questa specie di miracolo 



I miei capelli sono sani sono lunghi e non hanno doppie punte nonostante li lavo 3 volte a settimana e uso una tinta per i capelli neri ogni 15/20 giorni, per via che ho molti capelli bianchi .... e uso un phon come quasi tutti, per asciugarli, e a volte pecco di vanità e mi piace avere qualche ricciolino, per cui vado giù a piastra arriccia capelli..... cose che non fanno bene al capello, anzi lo danneggiano.... così mi sono messa alla ricerca di prodotti per aiutare il capello a essere sano, nonostante tutte ste cavolate che gli faccio, ed è saltato fuori questo olio di VATIKA ho subito ordinato una confezione da un sito web inglese, perchè in Italia non so se si possa trovare, forse nelle grandi città, ma in un paesino come il mio è molto difficile.

OLIO VATIKA

Tradotto dal sito SPICE OF INDIA:
Puro olio di cocco con hennè, amla e limone.
Vatika è un un pregiato olio di cocco per capelli arricchito con hennè, amla, limone e altre sei erbe. La sua unica formulazione naturale assicura la penetrazione dell'olio più a fondo per dare ai vostri capelli e al vostro cuoio capelluto un nutrimento completo, per avere capelli sani e senza problemi.
L'HENNE', insieme con le altre erbe, ricopre i tuoi capelli, li protegge dall'ossidazione mantenendo il loro colore naturale.
L'AMLA rafforza le radici dei capelli per aiutare a mantenerli corposi e in salute.
Il LIMONE esercita un'azione astringente e di controllo del sebo.

Istruzioni per l'uso:
Applicare l'olio per capelli Vatika regolarmente sul cuoio capelluto e sui capelli. Per ottenere i migliori risultati, lasciare in posa durante la notte.

Ingredienti:
Coconut Oil, Neem, Brahmi, Fruit extracts of Amla, Bahera and Harar, Kapur Kachri, Henna, Milk, Rosemary Oil, Lemon Oil, TBHQ, Fragrance.


INCI: 
 COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente) 
 AZADIRACHTA INDICA (NEEM) (vegetale) 
 BACOPA MONNIERA (BRAHMI) (vegetale) 
 EMBLICA OFFICINALIS (AMLA) FRUIT EXTRACT (vegetale) 
 TERMINALIA BELERICA (BAHERA) FRUIT EXTRACT (vegetale) 
 TERMINALIA CHEBULA (HARAR/HARITAKI) FRUIT EXTRACT (vegetale) 
 HEDICHIUM SPICATIUM (KAPUR KACHRI)* 
 HENNA (colorante capelli) 
 LAC (MILK) (additivo biologico) 
 ROSMARINUS OFFICINALIS OIL (vegetale) 
 CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (coprente / condizionante cutaneo) 
 TBHQ (antiossidante / coprente / profumante) 
 PARFUM 




è un olio molto denso per cui lo faccio sciogliere con la bottiglietta a bagno maria, fino a che non diviene liquido e lo posso massaggiare sui capelli loi avvolgo la testa in un asciugamano e lascio in posa tutta la notte, è consigliabile la notte perchè l'odore è sgradevole e usarlo di giorno diciamo che sconvolge un pò lo stomaco.... 

Quantità: 150 ml - 300 ml 
Prezzo: molto variabile a seconda del sito. 
DoveSpicesOfIndia - Ebay 



2 commenti: