martedì 29 gennaio 2013

Una maicure perfetta


Salve tesore mie, buon pomeriggio, avevo le unghie vergognose, in quanto le due dei pollici ridotte maluccio e le altre troppo lunghe, per "stare" a casa e sistemare la casa, nel senso, chi fa la casalinga come me, non si può permettere di avere unghie lunghissime, io le adoro, e mi durano anche, perchè le ho molto dure, ma non è giusto nei confronti degli altri. 
A me fanno impazzire le unghie lunghe, e ti affusolano anche un pò le dita, le mie sono cicciottelle e portando le unghie lunghe un pò si sfinano, però oggi ho deciso di darci un bel taglio e accocciarle....
Mi raccomando, quando usate la lima, cercate di usare quella di cartone, levigate le unghie dall'esterno verso la parte centrale.



Evitate di limare i bordi in obliquo, questo perchè l'unghia si indebolisce, la lima deve essere usata dal lato spesso per accorciare mentre il lato più fino per rifinire l'unghia.
Con l'aiuto del bastoncino di arancio, buttiamo indentro le cuticole, che sono state ammorbidite prima con olio o semplicemente tenute a bagno in acqua e limone e olio 5 minutini, mi raccomando ragazze, l'acqua usatela tiepida.



Il mattoncino, serve per levigare l'unghia e e rendere la superfice liscia 
L'utilizzo del mattoncino stimola la matrice dell'unghia, ne favorisce la crescita e permette di ottenere un risultato brillante.La base protegge e rinforza l'unghia, facilita l'applicazione dello smalto e migliora la sua tenuta. Applicane uno strato sottile, in due pennellate.Scegli una base specifica, adatta ai problemi delle tue unghie (molli, rigate, ingiallite, sfaldate...)


Dopo aver passato la base puoi procedere all'applicazione dello smalto e del top coat 






2 commenti:

  1. Risposte
    1. sono quegli adesivini che si trovano in profumeria, e sono davvero simpatici :)

      Elimina